CIASPOLATA IN VAL DI CANE’ -23/12/2018 –

Ciaspolata in Val di Canè spettacolare valle alpina

Se non siete mai stati in Val di Canè, scoprirete una valle alpina secondaria (solo in termini puramente geografici), convalle dell’Alta Valcamonica, dal panorama mozzafiato. Grazie alla sua posizione elevata, il paesaggio è maestoso e selvaggio. Partendo dall’abitato di Canè, lentamente ci inoltreremo fino quasi a raggiungere il fondovalle. Da qui si potranno osservare le montagne della catena montuosa del gruppo dell’Adamello, al di là delle quali si estende il ghiacciaio dell’Adamello, il Piandineve. 

Potremo puntare il dito e nominare alcune tra le più famose cime dell’ Alta Valcamonica come per esempio, cima Salimmo, Calotta, Castellaccio, Adamello e molte altre. 

Il rientro sarà facilitato da un sentiero in leggera discesa, fino a raggiungere l’abitato di Canè, punto di partenza ed arrivo. 

EQUIPAGGIAMENTO

Scarpe alte e calde, meglio se scarponcini resistenti all’acqua o in goretex. Vestiti invernali, tipo quelli che si usano per andare a sciare, pantaloni lunghi e giacca. Vestirsi a strati con uno starto traspirante a pelle. Guanti per le vostre mani e un cappello da mettere in testa. Occhiali da sole. Uno snack e qualche vestito di ricambio, in uno zainetto, nel caso si sudi troppo o si abbia freddo. Non dimenticate l’acqua e i bastoncini!

RITROVO: Ore 9.45 Presso il parcheggio in cima all’abitato di Canè, Via Cima Bleis. 

DURATA: dalle 10.00  alle 12.30/13.00

PREZZO: a partire da 15€ per persona 

CIASPOLE e kit A.P.S. (Artva, pala e sonda) non sono incluse nel prezzo dell’escursione! Fatemi sapere se le necessitate.

it_IT
en_GB it_IT