KRAPULATA CIASPOLATA -01/01/2019 –

Ciaspolata per ben cominciare il 2019

So che il primo di Gennaio è quel tipo di giorno durante il quale si è un pò pigri e lenti a causa del festeggiamento del Capodanno. Non tutti sono pronti per alzarsi presto e andare a sciare o fare altre attività. La sera precedente è stata dura, grandi abbuffate, ben annaffiate….Il risultato del giorno dopo è quello che i Finlandia viene detto “krapula” i postumi di un pesante festeggiamento! 

Ecco da dove ho preso l’idea di dare a questa ciaspolata questo strano nome.

L’idea è quella di godersi una facile ciaspolata con pochissimo dislivello in salita. Ritrovo presso la cabinovia del collegamento Pontedilegno-Tonale per prendere l’impianto e fermarsi e scendere all’Intermedio, da qui procederemo in direzione di Vescasa, un  gruppo di caratteristiche baite di montagna. Da questa radura scenderemo  Vescasa Bassa percorrendo un sentiero panoramico  prima di rituffarci nel silenzio e nella magia del bosco e scendere fino a Pontedilegno.

Terminerà così il trattamento d’urto per la vostra Krapula…per questa sera! 

EQUIPAGGIAMENTO

Scarpe alte e calde, meglio se scarponcini resistenti all’acqua o in goretex. Vestiti invernali, tipo quelli che si usano per andare a sciare, pantaloni lunghi e giacca. Vestirsi a strati con uno starto traspirante a pelle. Guanti per le vostre mani e un cappello da mettere in testa. Occhiali da sole. Uno snack e qualche vestito di ricambio, in uno zainetto, nel caso si sudi troppo o si abbia freddo. Non dimenticate l’acqua i bastoncini e una luce frontale!

RITROVO: ore 14.45 Partenza della cabinovia Pontedilegno-Tonnale

DURATA: dalle 15.00  alle 18.00

PREZZO: a partire da 15€ per persona

Il biglietto per salire in cabinovia non è incluso nel costo dell’attivuità.

CIASPOLE e kit A.P.S. (Artva, pala e sonda) non sono incluse all’interno del prezzo dell’escursione! Fatemi sapere se le necessitate.

it_IT
en_GB it_IT