BIOGRAFIA

“Lo straordinario  accade solo quando cominci a vivere le piccole cose di tutti i giorni.”

Matteo Aielli

Oggi una Guida Ambientale Escursionistica, ma anche un maestro di MTB, un Architetto e molto altro. Un appassionato di sport… forse, una persona fortunata! 

Dopo essere stato lontano per alcuni anni, ho deciso di dare una sterzata e investire tutte le mie energie per dar vita ad un sogno. Sono ritornato a Ponte di Legno, il posto che considero Casa, e ho deciso di fare il punto e mettere insieme il puzzle delle esperienze lavorative e di vita fin ora vissute, per metterle in connessione con un sogno. Quello di condurre una vita vicino alla natura e alle persone che amo e vivere del lavoro di Guida.

Ecco perchè ho dato vita a Pontedilegnotrails. La missione è quella di accompagnare le persone alla scoperta dei sentieri e passeggiate più belli dell’alta Valcamonica e non solo! 

Una recente realtà locale alla quale piace pensare in maniera Globale! In costante evoluzione, come la natura intorno a noi, alla ricerca delle più autentiche esperienze nella natura selvaggia!

Le montagne sono il mio ufficio e il mio terreno di gioco.

MTB – BICI DA STRADA – ESCURSIONI – CIASPOLATE 

PONTE DI LEGNO

Ponte di Legno a small village in the middle of central italian Alps.

Situated at an altitude of 1258m, Ponte di Legno is an important location for mountain tourism is summer ans winter.  

The silence and the magic of this village are a real attraction for people wishing to spend time in the natural environment.

It is surrounded by high mountains, like Mount Adamello, Castellaccio, Salimmo, Gavia and many more. There is one of the biggest glacier in Europe known as Piandineve. It’s a paradise for outdoor activities in Winter and summer. There are over 500km for MTB and hiking routes that will take you anyway you want to go. 

Here we have what you are searching for! 

LOCATION